Diciamoci la verità: quando ricevi una telefonata da un numero anonimo, un senso di fastidio, misto a un po’ di apprensione, ti assale ogni volta. Non ti preoccupare, sei in buona compagnia, succede anche a me e a tutti quelli che conosco.
E tutte le volte sono preso dal dubbio: rispondo o non rispondo? Confesso, alle volte non rispondo. Mi infastidisce che qualcuno voglia celare la propria identità e che pretenda di mettersi in contatto con me un po’ a bruciapelo.
D’altro canto, pero’, non rispondere ai numeri privati mi genera sempre un po’ d’ansia: “chissà che non sia successo qualcosa”, mi dico ogni volta. Bene, oggi ho finalmente risolto il problema delle chiamate dai numeri nascosti: ho scoperto un fantastico servizio che voglio segnalare anche a te e che al momento è completamente gratuito. Questo incredibile strumento si chiama Whooming.
Ecco alcune indicazioni tratte dal loro sito internet
Il servizio di Whooming è gratuito perchè in fase di pre-lancio. Per ora non c’è una data fissata in cui verrà convertito in un servizio a pagamento, anzi stiamo lavorando per riuscire a mantenerlo gratuito. Per questo chiediamo anche ai nostri utenti di aiutarci ad incrementare il numero di utenti del servizio presentandolo ai propri familiari, amici e colleghi.
Puoi sottoscrivere gratuitamente il servizio ed utilizzarlo finchè vuoi e/o finchè resterà gratuito. Anche nel momento in cui dovessimo trasformarlo in un servizio a pagamento, verrai preventivamente contattato via email e dovrai ESPRESSAMENTE accettare sul sito di Whooming di voler mantenere il servizio a pagamento e fornire a quel punto anche i dati di una carta di credito. Non sarà un passaggio automatico e non sarà addebitato nessun costo sulle utenze telefoniche.
Qualora dopo l’iscrizione, non vorrai più usufruire dei servizi di Whooming, sarà comunque sufficente deconfigurare il tuo telefono e inviarci una mail per richiedere la cancellazione del tuo account.
FAQ (Domande e Risposte)
Whooming funziona sul mio cellulare?
Certo. Whooming non richiede l’installazione di alcun software sul telefono, quindi funziona con tutti i telefoni cellulari e con la maggior parte degli operatori. Perciò, si! Sei coperto.
Whooming funziona sul mio telefono fisso?
Si, Whooming funziona anche sui telefoni fissi, sia a casa che a lavoro.
Quali operatori sono supportati da Whooming?
Whooming supporta tutti gli operatori che supportano il trasferimento di chiamata.
Posso vedere i numeri privati che mi hanno contattato prima dell’attivazione di Whooming?
Whooming può mostrare solo i numeri privati che ti contattano dopo l’attivazione del servizio e la configurazione del telefono.
Come funziona il trasferimento di chiamata?
Il trafserimento di chiamata viene effettuato dal tuo operatore in caso di occupato, non risposta o incondizionato. Una volta che la chiamata anonima viene trasferita al numero di servizio di Whooming ottenuto in fase di registrazione, Whooming alla ricezione di una chiamata trasferita è in grado si svelare il numero del chiamante.
Whooming è uno scherzo?
Benchè alcuni nostri clienti utilizzano il servizio per sorprendere gli amici, Whooming non è uno scherzo. Funziona. Non ci credi? Fai una prova direttamente sul sito.
Chi utilizza Whooming?
Whooming è utilizzato da persone che ricevono chiamate anonime insistenti, talvolta anche notturne, spesso per Stalking. Ma Whooming è anche utilizzato da persone che vogliono sorprendere gli amici, da professionisti che hanno bisogno di richiamare i propri clienti anche quando vengono contattati con un numero anonimo e da persone che preferiscono sempre sapere chi li sta contattando prima di rispondere.
Come posso disabilitare Whooming sul mio telefono?
E’ sufficente disabilitare il trasferimento di chiamata al numero di servizio di Whooming.
Whooming utilizza il mio credito?
No, Whooming è gratuito e non utilizza il credito del tuo telefono.


Lascia un commento