
Ehi! Siamo già alla fine del 2024? Ma quando è successo? Mentre tutti parlano di bilanci (quelli che fanno venire il mal di testa), io preferisco parlare di “connessioni” – e non solo quelle che attivo io e che vi fanno risparmiare un bel po’ di soldini! 😉
Un anno di telecomunicazioni… o teleconfusioni?
Quest’anno sul blog TelefoniaFacile abbiamo fatto un viaggio insieme nel meraviglioso (e a volte delirante) mondo delle telecomunicazioni. Abbiamo parlato di eSIM, IoT, e persino del 6G – che suona più come un energy drink che come una tecnologia del futuro! E quante ne abbiamo viste con quegli operatori che scrivono contratti più intricati dei termini e delle condizioni di Netflix…
Le perle del 2024
- Ho scoperto che alcuni call center pensano che “assistenza 24/7” significhi “ti richiamiamo nel 2047”
- Abbiamo esplorato insieme il mistero delle “offerte imperdibili” (per la cronaca: si possono perdere tranquillamente)
- E sì, qualcuno ha anche provato a censurarmi – ma ehi, chi mi conosce sa che parlo più io di una centralinista sovraccarica!
Un grazie grande come una bolletta non ottimizzata
A voi, miei adorati lettori e clienti, va il ringraziamento più sincero. Anche quando mi scrivete il sabato sera (sì, rispondo anche allora, sono più affidabile del vostro Wi-Fi domestico), anche quando mi mandate screenshot di bollette che sembrano romanzi fantasy…
Cosa ci aspetta nel 2025?
Prometto solennemente di continuare a:
- Essere il vostro “Superman della telefonia” (ma senza costume attillato, tranquilli)
- Trovare soluzioni migliori di quelle “offerte speciali” che vi promettono la luna e vi danno a malapena una lampadina
- Farvi risparmiare abbastanza per permettervi qualcosa di più delle famose “prugne secche” natalizie!
Il mio regalo di Natale per voi
Un consiglio non richiesto (ma prezioso come i giga quando sei senza Wi-Fi): se state ancora combattendo con una connessione più instabile delle vostre relazioni su LinkedIn, è ora di chiamarmi. Non è un suggerimento, è un atto di auto-preservazione digitale!
Chiusura col botto
Vi auguro un 2025 dove le vostre connessioni (tutte, non solo quelle telefoniche) siano stabili, veloci e convenienti. E se proprio dovete avere problemi, che siano problemi First World tipo “la fibra va troppo veloce e non riesco a fare pausa su Netflix”!
Buone Feste a tutti! E ricordate: nel dubbio, non spegnete e riaccendete – chiamate me! 🎄✨
PS: Se state leggendo questo post durante una videochiamata che continua a freezare… beh, sapete già cosa fare! 📞

Lascia un commento